Mercoledí 25 settembre 2024 dalle ore 15.30 presso Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 a Torino si terrà l’evento conclusivo della prima fase di Seniores Online la piattaforma reale e virtuale per gli Over 65. Il progetto è finanziato grazie ai fondi della Regione Piemonte per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del piano per l’invecchiamento attivo.
Seniores Online vuole essere una piattaforma sociale nel reale e nel virtuale per soddisfare il bisogno di relazione, di conoscenza e di informazione per stimolare l’invecchiamento attivo in Piemonte.
Il programma dell’ evento prevede un dibattito sul percorso del primo anno di Seniores Online e sul percorso successivo del progetto per raccogliere impressioni e suggerimenti .
La registrazione video dell’evento
Obiettivo di Seniores Online è di creare una piattaforma sociale nel reale e nel virtuale per soddisfare il bisogno di relazione, di conoscenza, di informazione, di cultura e di attività degli over 65 finalizzata a favorire una rete di comunicazioni on-line e off- line per/tra le persone over 65 abitanti in un territorio. La piattaforma di network sociale vuole essere autonoma e a prescindere dalle attuali piattaforme globali in uso per ragioni di autonomia, utilizzo dei dati e privacy.
La comunità di Seniores Online vuole diventare un fattore di innovazione sociale e un attore sul territorio diventando comunità di conoscenza, comunità attiva di cambiamento e di costruzione di una socialità diversamente ricca.
La Locandina dell’evento in formato PDF
Per maggiori informazioni www.senioresonline.it
Un progetto di Torino Valley in collaborazione con il Coordinamento Regionale
delle Università della terza età del Piemonte
Realizzato con il contributo della Regione Piemonte
Seniores Online sui social
- Facebook: https://www.facebook.com/senioresonlineitalia
- Twitter: https://twitter.com/ItaliaSeniores
- Youtube: youtube.com/@SenioresOnline
- Canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDJAAQFi8xWZvSLXV1F
- Canale Telegram: https://t.me/senioresonline