La casa SI cura per una cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica 

La casa SI cura è una campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Prosiel sulla messa a norma degli impianti elettrici nel settore residenziale. Grazie a “La Casa Sicura” ciascun consumatore potrà richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e avrà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare.

L’iniziativa si propone di diffondere la cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica nelle case degli italiani, informandoli delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Un impianto elettrico più evoluto, garantendo più sicurezza, più efficienza, più risparmio e meno costi di gestione, assicura infatti una migliore qualità della vita e un maggior comfort alla propria abitazione.

Prosiel

è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica, in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica. Missione negli anni condivisa con un numero crescente di nuovi soci che hanno aderito a Prosiel sposandone la filosofia.

Dalla sua nascita Prosiel è rimasta fedele alla sua vocazione originaria: informare i cittadini sull’utilizzo consapevole dell’energia elettrica e diffondere la cultura della prevenzione per garantire la massima sicurezza alla propria abitazione.

Inoltre consigliare al meglio l’utente nella manutenzione dell’impianto elettrico e trasmettere i benefici dell’uso efficiente delle più recenti tecnologie per l’automazione dell’edificio per migliorare la qualità della vita.

Un impianto moderno è infatti la base per evitare rischi, accrescere il valore economico dell’abitazione e ridurre i costi energetici.